E’ morto Eugenio Scalfari

E’ morto Eugenio Scalfari, scrittore e giornalista è stato anche Deputato della Repubblica Italiana:

Un grave lutto ha colpito il mondo del giornalismo Italiano. Un intellettuale, una penna raffinata. Nel 1976 fonda il quotidiano la Repubblica, che debutta nelle edicole il 14 gennaio di quell’anno. Eugenio Scalfari nasce a Civitavecchia, 6 aprile 1924 ed è stato un giornalista e scrittore italiano.

Considerato uno dei più grandi giornalisti italiani del XX secolo contribuì, con altri, a fondare il settimanale l’Espresso ed è fondatore del quotidiano la Repubblica. I campi principali dell’analisi di Scalfari sono l’economia e la politica. La sua ispirazione politica è socialista liberale, azionista e radicale. I temi dominanti nei suoi articoli recenti sono la laicità, la questione morale e la filosofia.

Foto Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli-Costiera Amalfitana in bici con lieto fine (video)

In bici, raccoto dettaglliato con finale a sorpresa

Carrarese-Vicenza, le probabili formazioni Veneti con assenze pesanti

Alle ore 17,30 si gioca la finale playoff tra Carrarese e Vicenza Atto finale dei playoff di Serie C, alle ore 17,30 si gioca la...

Scafati, Maurizio de Giovanni presenta “Pioggia”, nuovo capitolo dei Bastardi di Pizzofalcone

Grande partecipazione ieri, 11 giugno, presso la Villa Comunale - Parco Wenner di Scafati, dove lo scrittore Maurizio de Giovanni ha presentato il suo ultimo lavoro, "Pioggia - Per i Bastardi di Pizzofalcone", edito da Einaudi.

Inter vicino il rinnovo dell’allenatore Simone Inzaghi

Tra gli argomenti sul tavolo in casa dell'Inter c'è quello del possibile rinnovo dell'allenatore Simone Inzaghi. Infatti Tullio Tinti, agente di Simone Inzaghi, è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA