morto all’età di 82 anni Gianni Di Marzio. Inizia la sua carriera da allenatore nel 1968 nell’Internapoli, per poi passare alla Nocerina e alla Juve Stabia. Di Marzio, si consacra come allenatore nel 1974, alla guida del Catanzaro, dove riporta gli aquilotti per la seconda volta nella sua storia in serie A. Nel 1976, scoprì Diego Armando Maradona, in un suo viaggio in Argentinain cerca di nuovi talenti, ma non fu possibile tesserarlo. Nel 1977, Allenò il Napoli, dove ottenne un buon piazzamento in campionato con il quinto posto, in quella stagione gli azzurri furono sconfitti in finale di Coppa Italia dall’Inter. Di Marzio, gira tante piazze, dove ha lasciato ottimi ricordi in tutti questi anni: Genoa, Lecce, Catania e Padova sono le ultime piazze dove ha allenato. Ne ha dato la notizia della sua morte con un commuovente post, il figlio, Gianluca, noto giornalista di Sky Sport:
E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l’unico a non dimenticarti mai
Anche la società del Napoli ha voluto ricordare Gianni Di Marzio, attraverso un post:
Il Presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra.
La Juve Stabia ha voluto ricordare così Gianni Di Marzio:
La S.S. Juve Stabia si stringe nel dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico allenatore anche del nostro club, rivolgendo le più sentite condoglianze.
S.S. Juve Stabia