Europei 2024 stasera inizia la manifestazione che ha visto trionfare gli azzurri allenati da Roberto Mancini.
Forza Azzurri
E’ materia difficile provare a difendere il titolo ma il nuovo CT Luciano Spalletti avrà questa importante missione.Inoltre la nazionale arriva da un periodo nero.
La mancata qualificazione ai mondiali ( La seconda consecutiva) ed un percorso di qualificazione agli europei non molto esaltante.Prima di arrivare al sogno servirebbe evitare brutte figure e magari recuperare un pò di entusiasmo perduto.
In ogni caso forza azzurri e poi sarà tempo di bilanci.
Si gioca in Germania
Il campionato europeo di calcio 2024 o UEFA EURO 2024, noto anche come Germania 2024, è la 17ª edizione del campionato europeo di calcio, che si disputa tra il 14 giugno e il 14 luglio 2024.Dopo l’edizione itinerante del 2020, torna a essere organizzato da un solo Paese ospitante, che in questo caso è la Germania.
Per la Germania è la terza volta da nazione ospitante dopo le passate edizioni del 1988 (come Germania Ovest) e 2020 (quattro partite furono disputate a Monaco di Baviera). È quindi il primo europeo disputato solamente sul suolo tedesco unificato.
Le favorite del torneo
Francia, Germania, Inghilterra e Spagna ma occhio anche alle possibili sorprese.La Grecia e la Danimarca insegnano.
Le stelle
Il futuro sposo del Real Madrid ossia Mbappé è la stella della Francia allenata da Deschamps.
L’attaccante è pronto a mettere il vestito del trascinatore per portare a casa il trofeo. Bellingham che ha fatto vedere cose meravigliose nel Real Madrid è pronto a trascinare l’Inghilterra insieme a Kane.Poi ci sono tanti calciatori interessanti sia per la Spagna che per la Germania.
I padroni di casa hanno un bel mix di giovani ed esperti e tante figure interessanti come ad esempio Rüdiger che gioca anche lui nel Real Madrid.Poi la Spagna dei volti noti come Morata o della stella Rodri.