Ex zone rosse escluse dai fondi – “Incredibile decisione da parte del Governo. E’ sconcertante che si sia solo immaginato di escludere le ex zone rosse (Vallo di Diano, area Ariano Irpino) dal Fondo dedicato alle aree colpite gravemente dell’emergenza Covid. Chiediamo che si corregga immediatamente questa disposizione da parte del Governo” – con queste parole il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, manifesta tutta la sua indignazione nei confronti della scelta del governo.
Ex zone rosse escluse dai fondi
La vicenda sta suscitando forti reazioni in gran parte del mondo politico. L’esclusione non riguarda solo le ex zone rosse campane, ma anche quelle del Veneto.
Il governatore del Veneto Luca Zaia:
“Abbiamo dato incarico già oggi al professor Bertolissi. Questo decreto verrà buttato nel cestino e dovrà essere riscritto, perché a mio avviso è assolutamente imbarazzante”, ha detto in conferenza stampa.
“Non ci dovrà essere coperta corta per sostenere i nostri territori”
“Non ci sono zone rosse di serie A e di serie B. Presenteremo un emendamento per correggere questa odiosa discriminazione, e riteniamo che il fondo vada aumentato. Non ci dovrà essere coperta corta per sostenere i nostri territori”- ha detto Davide Faraonei, presidente dei senatori di Italia Viva.
Leggi altre news:
- Angri, continuano i lavori per la sicurezza stradale
- Scavi di Pompei, si parte il 26 Maggio con un biglietto di ingresso a prezzo agevolato
- Ospedale alla Fiera di Milano City, i Cobas depositano un esposto in Procura