Fabio Quagliarella e la storia del numero 27
Fabio Quagliarella da Castellammare di Stabia e la storia della maglietta con il numero 27.
Vi siete mai chiesti perche’ Fabio indossa sempre lo stesso numero di maglia?
La risposta e’ semplice: In onore di Niccolò Galli, suo compagno nelle nazionali giovanili, morto in un incidente stradale nel 2001.
Niccolò Galli (Firenze, 22 maggio 1983 – Bologna, 9 febbraio 2001) è stato un calciatore italiano, di ruolo difensore. È deceduto a 17 anni in un incidente stradale.
Figlio dell’ex portiere Giovanni Galli, debuttò nelle giovanili del Torino nel 1993 e l’anno successivo vestì la maglia del Parma. Nel 1995 iniziò a giocare nelle giovanili della Fiorentina, dove mise subito in mostra le sue doti di difensore. Nel 1999 l’Arsenal lo portò a Londra, dove vinse con le giovanili dei Gunners sia il Campionato Under-17 che la Coppa d’Inghilterra Under-18.
La nostalgia di casa lo fece tornare in Italia nel settembre del 2000, quando passò in prestito al Bologna. Debuttò in Serie A il 1º ottobre, entrando in campo all’83’ della gara valida per la prima giornata del campionato 2000-2001 contro la Roma, persa 2-0 dal Bologna.
Fabio Quagliarella onora sempre la memoria di questo ragazzo e siamo sicuri che dal paradiso dopo ogni goal, anche Niccolo’ esultera’ alle prodezze del giocatore Stabiese.
Credit Foto: Calciomercato.com