Fabio Quagliarella e la storia del numero 27


Fabio Quagliarella e la storia  del numero 27

Fabio Quagliarella da Castellammare di Stabia e la storia della maglietta con il numero 27.

Vi siete mai chiesti perche’ Fabio indossa sempre lo stesso numero di maglia?

La risposta e’ semplice: In onore di Niccolò Galli, suo compagno nelle nazionali giovanili, morto in un incidente stradale nel 2001.

Niccolò Galli (Firenze, 22 maggio 1983Bologna, 9 febbraio 2001) è stato un calciatore italiano, di ruolo difensore. È deceduto a 17 anni in un incidente stradale.

Figlio dell’ex portiere Giovanni Galli, debuttò nelle giovanili del Torino nel 1993 e l’anno successivo vestì la maglia del Parma. Nel 1995 iniziò a giocare nelle giovanili della Fiorentina, dove mise subito in mostra le sue doti di difensore. Nel 1999 l’Arsenal lo portò a Londra, dove vinse con le giovanili dei Gunners sia il Campionato Under-17 che la Coppa d’Inghilterra Under-18.

La nostalgia di casa lo fece tornare in Italia nel settembre del 2000, quando passò in prestito al Bologna. Debuttò in Serie A il 1º ottobre, entrando in campo all’83’ della gara valida per la prima giornata del campionato 2000-2001 contro la Roma, persa 2-0 dal Bologna.

Fabio Quagliarella onora sempre la memoria di questo ragazzo e siamo sicuri che dal paradiso dopo ogni goal, anche Niccolo’ esultera’ alle prodezze del giocatore Stabiese.

Credit Foto: Calciomercato.com

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA