Festival delle Ville Vesuviane 2024: tra Tradizione e Innovazione


Dal 4 al 28 luglio, Villa Campolieto a Ercolano ospiterà la 35esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane.Questo evento, sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania e organizzato dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, offre un ricco programma di spettacoli teatrali, musicali e di danza.

L’apertura, il 4 luglio, con lo spettacolo “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, basato sulle parole di Woody Allen.Seguiranno le esibizioni di Eduardo De Crescenzo il 5 luglio e Michele Placido il 6 luglio.

Il 7 luglio, Riccardo Citro presenterà “Nelle stanze del Duca di Sangro”.Alcuni appuntamenti, “Eretico Neapolitan Shakespeare” l’11 luglio, e “Streghe da marciapiede” il 12 luglio.

Il 13 luglio ci sarà “Corti di Teatro al Tramonto” con “Cyrano detto ‘O Bergerac”, mentre il 14 luglio vedrà il ritorno di “Nelle stanze del Duca di Sangro” e il balletto “Il Lago dei Cigni”.Il festival proseguirà con “l’Arte di Bonì” di Roberto Maria Azzurro il 17 luglio e il concerto “Transleit” delle Ebbanesis il 18 luglio.

Gea Martire presenterà “La cappella di famiglia” il 19 luglio, seguita da “Femmene” di Nunzia Schiano il 20 luglio.Il 21 luglio, Riccardo Citro tornerà con il Teatro Immersivo e la Compagnia Skaramacay metterà in scena “Novella e le altre”.

Il 24 luglio sarà dedicato a “Totò, l’uomo oltre la maschera”, con la nipote dell’artista.Il 27 luglio, Antimo Casertano presenterà “I cinque figli”, tratto da “Il Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile.

Il festival si chiuderà il 28 luglio con “Nelle stanze del Duca di Sangro” e il balletto “Carmen&Bolero”.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA