Festival delle Ville Vesuviane 2024: tra Tradizione e Innovazione

Dal 4 al 28 luglio, Villa Campolieto a Ercolano ospiterà la 35esima edizione del Festival delle Ville Vesuviane.

Questo evento, sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania e organizzato dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, offre un ricco programma di spettacoli teatrali, musicali e di danza.

L’apertura, il 4 luglio, con lo spettacolo “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene”, basato sulle parole di Woody Allen.

Seguiranno le esibizioni di Eduardo De Crescenzo il 5 luglio e Michele Placido il 6 luglio. Il 7 luglio, Riccardo Citro presenterà “Nelle stanze del Duca di Sangro”.

Alcuni appuntamenti, “Eretico Neapolitan Shakespeare” l’11 luglio, e “Streghe da marciapiede” il 12 luglio. Il 13 luglio ci sarà “Corti di Teatro al Tramonto” con “Cyrano detto ‘O Bergerac”, mentre il 14 luglio vedrà il ritorno di “Nelle stanze del Duca di Sangro” e il balletto “Il Lago dei Cigni”.

Il festival proseguirà con “l’Arte di Bonì” di Roberto Maria Azzurro il 17 luglio e il concerto “Transleit” delle Ebbanesis il 18 luglio. Gea Martire presenterà “La cappella di famiglia” il 19 luglio, seguita da “Femmene” di Nunzia Schiano il 20 luglio. Il 21 luglio, Riccardo Citro tornerà con il Teatro Immersivo e la Compagnia Skaramacay metterà in scena “Novella e le altre”.

Il 24 luglio sarà dedicato a “Totò, l’uomo oltre la maschera”, con la nipote dell’artista. Il 27 luglio, Antimo Casertano presenterà “I cinque figli”, tratto da “Il Cunto de li Cunti” di Giambattista Basile. Il festival si chiuderà il 28 luglio con “Nelle stanze del Duca di Sangro” e il balletto “Carmen&Bolero”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Grande Successo: Concerto a Piazza Plebiscito

Sono stati in moltissimi a partecipare al grande evento tenuto a Piazza Plebiscito a Napoli.

Calciomercato Savoia novità in porta

Calciomercato il Savoia annuncia delle novità importanti Quando si costruisce una squadra importante uno degli elementi fondamentali è il portiere, ma anche chi lo...

Napoli, notte di controlli a Posillipo, chiusi due ristoranti

Una notte di controlli a Posillipo ha portato a diverse sanzioni. I carabinieri, insieme a personale dell’Asl e del Nil di Napoli, hanno ispezionato...

Napoli, Chiesa di San Giovanni Maggiore

Chiesa di san Giovanni Maggiore, un’invocazione-raccomandazione allo stesso San Giovanni o, forse, San Gennaro, di protezione per l’amata Partenope

ULTIME NOTIZIE

Calciomercato Savoia novità in porta

PUBBLICITA