Forte scossa di terremoto in Puglia – Gente in strada


Forte scossa di terremoto in Puglia – evacuati uffici e scuole

La scossa sismica è stata avvertita alle 10.13 dalla popolazione delle province di Barletta, Andria e Trani che si è immediatamente riversata in strada.

 Si tratterebbe di una scossa di magnitudo 3.9 della scala Richter, con epicentro a 34 km di profondità, a quattro chilometri da Barletta.

Evacuati diversi uffici e le scuole. A Bitonto è stata evacuata anche la stazione ferroviaria.

A Trani il sisma ha provocato il crollo di una parte della facciata barocca della Chiesa di San Domenico, fortunatamente senza provocare danni.

La Protezione Civile della Regione Puglia è al lavoro per le verifiche delle strutture, in collaborazione con gli enti preposti.

Scossa atipica

Si tratterebbe di una scossa alquanto atipica per quella zona della Puglia (litorale) che a differenza del Gargano e dell’Appennino, non è considerata zona sismica.

Il movimento del suolo, seppur lieve, è stato avvertito fino a Molfetta e Bari.

spot_img

LEGGI ANCHE

Importante vittoria del Napoli Basket in casa contro la Bertram Derthona Tortona 92-83

Ancora una volta Napoli Basket nel segno di Jacob Pullen, miglior realizzatore della serata con 28 punti con il 40% di realizzazioni da 3punti,...

Il Napoli sbanca Firenze con un netto tris

Napoli gli azzurri di Antonio Conte battono con merito la Fiorentina Il Napoli comincia l'anno e chiude il girone d'andata benissimo, nonostante la difficoltà di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA