Francia, uomo si barrica in un supermercato con ostaggi: due morti


A Trèbes, nel sud-ovest della Francia, un uomo si è barricato all’interno di un supermercato prendendo i clienti come ostaggi e affermando di appartenere all’Isis. Due di essi sarebbero già stati uccisi. Si parla anche di una decina di feriti.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, il sequestratore, prima di entrare nel negozio avrebbe gridato “Sono dell’Isis” e affermato di voler vendicare la Siria. Egli avrebbe con sé anche diverse bombe a mano.

Al momento il sequestratore è rimasto all’interno soltanto con un ufficiale della gendarmeria che era presente al momento della presa di ostaggi.

http://gty.im/936463134

L’episodio di Carcassonne

In precedenza a Carcassonne, nelle vicinanze, alcuni poliziotti che stavano facendo jogging erano stati colpiti. Uno di loro è rimasto ferito ad una spalla. Si sta cercando di capire se i due episodi siano collegati.

L’intervento del premier francese

“Tutte le informazioni di cui disponiamo allo stato attuale fanno pensare ad un atto terroristico”: lo ha detto il premier Edouard Philippe, intervistato in diretta sui fatti di Trèbes.

Il presidente francese è tenuto informato

Il presidente francese, Emmanuel Macron, attualmente impegnato a Bruxelles per il vertice Ue, viene informato sulla situazione a Trèbes “minuto per minuto”: è quanto riferiscono fonti vicine al presidente.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA