Franky Zapata, l’uomo volante ce l’ha fatta!


Al secondo tentativo, Franky Zapata compie la sua impresa

Dopo il fallimento del 25 luglio, Franky Zapata a bordo della sua Flyboard è riuscito nella sua impresa: la trasvolata sulla Manica.

L'”uomo volante” è decollato domenica mattina dalla spiaggia di Sangatte (nei pressi di Calais) ed è atterrato in 20 minuti nella baia di Saint Margaret’s at Cliffe, a Dover.

 

Manica

Flyboard, cos’è?

La Flyboard è una minuscola tavola a turboreazione concepita dallo stesso Zapata. Dotata di 5 minuscoli turboreattori, la Flyboard può raggiungere i 190 km/h. Ha però un limite, l’autonomia di appena dieci minuti del serbatoio che Zapata porta sulle spalle.

La trasvolata della Manica è stata possibile in circa venti minuti. Zapata ha fatto solo una breve sosta a metà strada, atterrando su una barca dove ha fatto rifornimento di carburante.

(Foto da Facebook)

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA