Al secondo tentativo, Franky Zapata compie la sua impresa
Dopo il fallimento del 25 luglio, Franky Zapata a bordo della sua Flyboard è riuscito nella sua impresa: la trasvolata sulla Manica.
🇫🇷 #onremetca nouvelle traversée de la #manche demain #dimanche 4 août.Merci aux equipes @france3 pour la conférence de presse #passion.
🇺🇸 I will attempt to #cross english channel on #sunday
Crédit : @France3tv #flyboard https://t.co/xxrpwChRej pic.twitter.com/mdLVHmotlg— Franky Zapata (@frankyzapata) August 3, 2019
L'”uomo volante” è decollato domenica mattina dalla spiaggia di Sangatte (nei pressi di Calais) ed è atterrato in 20 minuti nella baia di Saint Margaret’s at Cliffe, a Dover.
Flyboard, cos’è?
La Flyboard è una minuscola tavola a turboreazione concepita dallo stesso Zapata. Dotata di 5 minuscoli turboreattori, la Flyboard può raggiungere i 190 km/h. Ha però un limite, l’autonomia di appena dieci minuti del serbatoio che Zapata porta sulle spalle.
La trasvolata della Manica è stata possibile in circa venti minuti. Zapata ha fatto solo una breve sosta a metà strada, atterrando su una barca dove ha fatto rifornimento di carburante.
🇫🇷#yeswedid la seconde #tentative aura été la bonne. Traversée de la manche réussie #jobdone. Merci à tous #familyaffair #france #NeverGiveUp #flyboardair #entrepreneurs #louisbleriot #frencharmy pic.twitter.com/5ToPopHSxj
— Franky Zapata (@frankyzapata) August 4, 2019
(Foto da Facebook)