Green Pass, cosa cambia da oggi


Scatta oggi l’obbligo di Green Pass per accedere ai saloni di bellezza, parrucchieri, barbieri ed estetiste. Intanto il Governo sta completando l’elenco delle attività primarie alle quali si potrà accedere senza certificazione verde: alimentari, farmacie, ottici, negozi per acquistare legna o pellet per il riscaldamento e probabilmente anche gli uffici postali, ma attenzione, solo per ritirare la pensione.

Green Pass, cosa cambia da oggi

Fino al 31 Marzo 2022 resterà in vigore l’obbligo di Green Pass per accedere ai saloni di bellezza (estetiste, parrucchieri e barbieri considerati “servizi alla persona”) ed anche per i colloqui con detenuti in carcere.

Dal 1° Febbraio toccherà anche ai pubblici uffici e ai tabaccai. Certificazione verde dunque per accedere in banca, alla posta e agi uffici commerciali, così come anche per comprare le sigarette dal tabaccaio. Restano free alimentari, farmacie, ottici, luoghi dove comprare legname e/o pellet per riscaldarsi, mercati, edicole e benzinai.

Le verifiche circa il rispetto delle prescrizioni sono a carico dei “titolari, gestori e/o responsabili”. Sanzioni da 400 a mille euro per i trasgressori.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA