Il nuovo dpcm, restrizioni fino a Pasqua

PUBBLICITA

Il nuovo dpcm entrerà in vigore il 6 Marzo e le restrizioni in esso contenute varranno fino al 6 Aprile (dopo Pasqua). Vediamo quali sono le misure prese dal nuovo governo.

Il nuovo dpcm, restrizioni fino a Pasqua

Le restrizioni che varranno fino a dopo Pasqua sembrano essere in linea con quelle decise dal governo precedente. La sceltà di prolungare le restrizioni fin dopo Pasqua serve a scongiurare assembramenti e altre situazioni potenzialmente a rischio che si potrebbero verificare durante le festività pasquali.

Coprifuoco, obbligo di mascherine anche all’aperto, distanziamento, proroga al divieto di spostamento tra Regioni fino al 27 marzo. Nulla di invariato anche per quanto riguarda l’attività didattica.

No alla riapertura di palestre, piscine e ristoranti. Restano aperte le ipotesi di riapertura di musei e parchi archeologici nei weekend e l’eventuale riapertura di cinema e teatri dal 27 marzo.

Arancione scuro?

Una delle novità del dpcm potrebbe essere l’istituzione di una nuova fascia, quella dell’arancione scuro (o rafforzata), ovvero una zona in cui ci siano più limitazioni in tema di spostamenti come lo spostamento fuori regione o fuori comune. Per quanto riguarda gli spostamenti nelle seconde case, si ipotizza un divieto per quelli in zona arancione scuro o rossa.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le info utili sulla prevendita conto il Messina

Juve Stabia la prevendita per la partita contro il Messina Serie C Now, Juve Stabia-Messina, biglietti in vendita La S.S. Juve Stabia comunica che da domani...

Juve Stabia-Messina scelto il Direttore di Gara

Juve Stabia-Messina, arbitra Caldera di Como, la nota ufficiale della società con il dettaglio Sarà il sig. Mattia Caldera della sezione AIA di Como a...

Campania, fermato un uomo che effettuava rapine tra Torre del Greco e Scafati

Arrestato il responsabile di 4 rapine a mano armata in Campania; si cercano 3 complici. Un giovane è stato arrestato dalla polizia per essere stato...

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA