Castellammare di Stabia – Il ricordo di Italo Celoro

PUBBLICITA

Castellammare di Stabia – Il Comune ricorda Italo Celoro; un professore, grande attore e persona meravigliosa:

Castellammare di Stabia – “Un punto di riferimento per la tradizione teatrale e culturale che è parte integrante della storia della nostra città. Italo Celoro per decenni è riuscito ad animare il dibattito culturale a Castellammare di Stabia, portando la sua arte, la sua passione per il teatro e la sua identità stabiese in giro per l’Italia intera.

Fu lui a fondare la Cooperativa di Teatro Cat, nata in un circolo artistico, frequentato da pittori, artisti e attori stabiesi. Un luogo in cui favorire lo sviluppo della cultura, delle arti, della musica e dello spettacolo e promuovere la coscienza collettiva per il recupero della moralità, dell’impegno sociale e della conoscenza del patrimonio culturale della città.

A lui dobbiamo la divulgazione delle opere di Raffaele Viviani, di cui è ritenuto tra i principali interpreti al mondo, emblema di un riscatto civile e sociale che ha rappresentato da sempre un perno del suo afflato poetico.

Dieci anni fa Italo Celoro è andato via, lasciando alla sua città e alle future generazioni un patrimonio di arte e cultura che oggi portano mirabilmente avanti i figli Sergio e Marcella.

A lui sarà dedicato un busto commemorativo nel Viale degli Artisti, a perenne memoria di un uomo che con la sua arte ha dato lustro alla nostra Castellammare.”

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Trentola Ducenta corre con le Pink Road

La solidarietà per le strade di Trentola Ducenta a favore del Cottolengo. Metraoui e Maniaci si aggiudicano la vittoria

Napoli, cercano di prendere il controllo dei Quartieri Spagnoli con metodi mafiosi, interviene la polizia

A Napoli, precisamente nei Quartieri Spagnoli, sono stati arrestati 3 uomini. Tre giovani sono stati arrestati per aver controllato militarmente una strada dei Quartieri Spagnoli,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA