In Campania vietati gli spostamenti per i comuni sotto i 5.000 abitanti


Campania – Il governatore campano, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta Facebook di fine settimana, oltre ad aver annunciato un’esercitazione generale per le vaccinazioni prevista per il 12 Gennaio, ha anche dettato misure restritte per i piccoli comuni.

“Non ci sarà mobilità in Campania per i piccoli comuni”

In questi giorni ho visto un dibattito allucinante: se si prendono delle misure non si possono avere 300 deroghe, come quelle sui Comuni sotto i 5000 abitanti, sul pranzo di Natale ospitando due familiari non residenti.

Quando sento queste cose c’è da indignarsi, chi controlla se arrivano due familiari o tre, quattro, cinque?  Non ci sarà mobilità in Campania – ha detto De Luca – per i Comuni sotto i 5000 abitanti, faremo un’ordinanza per il divieto.

Faremo questo fine settimana anche un’ordinanza per il blocco della vendita e consumo di alcolici e di qualunque genere di consumo in pubblico. In questo quadro resta sempre decisivo il senso responsabilità di ogni cittadino, questa è la misura decisiva per far fronte al Covid”.

Leggi le altre news di Magazine Pragma:

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol una giornata per riflettere sulle ferite della guerra

Caastellammare di Stabia - Al Teatro Karol due appuntamenti teatrali, rivolti a pubblici diversi, ma uniti da un unico filo conduttore: una riflessione profonda e attuale sulle conseguenze della guerra, ieri come oggi.

Calciomercato Budoni è fatta per Codraro

Calciomercato a casa Budoni la società il colpo in entrata Stefano Codraro. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: Promettente esterno classe 2006, Codraro...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA