Jessi Combs morta in un incidente mentre tentava di battere il suo stesso record


Aveva 36 anni ed era la donna più veloce del mondo sulle quattro ruote.

Jessi Combs è morta mentre provava a battere il suo stesso record di 767 Km/h. L’incidente è avvenuto nell’Alvord Desert in Oregon.  Pochi giorni fa aveva postato una foto con il Jet-Car con cui si preparava per battere il suo ultimo record.

Jessi Combs

La Regina delle Hammers

Volto noto, era stata la conduttrice del reality show ‘”Xtreme off-road 4×4″.

Dopo la laurea alla WyoTech  come tecnico specializzato nel settore automobilistico, la Combs era stata assunta dalla stessa università per costruire un’automobile da zero in sei mesi da presentare ad un’esposizione della Specialty Equipment Marketing Association (Sema).

Il 9 ottobre 2013, Combs aveva guidato la North American Eagle (NaE) Supersonic Speed Challenger nel deserto di Alvord, stabilendo il record di velocità terrestre a 4 ruote femminile con una corsa ufficiale di 398,954 mph (632 km/h) ed una velocità massima di 709 km/h (440,709 mph).

Il 7 settembre 2016 Combs ha fissato una nuova velocità massima pari a 477,59 miglia orarie guidando la Other American Eagle.

Combs ha partecipato a numerosi eventi ottenendo diversi successi. Le numerose vittorie con le Hammers le avevano fatto guadagnare il soprannome di “Queen of Hammers” (Regina delle Hammers).

 

(Foto da Instagram profilo Jessi Combs)

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Milan, incerto il futuro di Youssouf Fofana

Il centrocampista francese Youssouf Fofana è diventato in poco tempo uno dei punti di fermi del Milan di Paulo Fonseca e sta disputando una...

Juve Stabia – Cesena il dato spettatori

Juve Stabia-Cesena come riporta una nota dell'ufficio stampa delle vespe arriva il dato spettatori della gara vinta dalla squadra di Pagliuca per 1-0. Spettatori Totali:...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA