La Campania resta zona rossa ma De Luca intende vaccinare tutti entro l’autunno


Il presidente della Regione Campania oggi ha parlato nella consueta diretta Facebook del venerdì focalizzandosi sulla lotta al Coronavirus e sulla situazione delle persone vaccinate.

CAMPANIA ANCORA ZONA ROSSA

Contrariamente a quanto si vociferava nella giornata di ieri, la Campania resta zona rossa per altre 2 settimane, ovvero fino al 20 aprile; qui tutte le regole e le restrizioni della zona rossa.

IN AUTUNNO TUTTI I CAMPANI SARANNO VACCINATI

Tuttavia il discorso del governatore ha toni tutto sommato ottimistici: “Dobbiamo cominciare ad entrare in uno stato d’animo diverso e iniziare a proiettarci verso il futuro e pensare a quale potrà essere la nostra vita tra pochi mesi”. De Luca è soddisfatto della quantità di vaccini effettuati e si è detto sicuro di riuscire a vaccinare tutta la popolazione campana entro l’autunno. Per riuscirci, l’obiettivo è somministrare 70.000 dosi al giorno.

LE VARIANTI DEL COVID CHE PREOCCUPANO DE LUCA

“Il dato anomalo in Campania è il numero dei sintomatici positivi ed è sui 300 giornalieri, anche se per la verità molti di questi hanno pochi sintomi. Se avessimo sintomi seri avremmo terapie intensive ingolfate. Negli studi fatti è venuto fuori che l’aggressività della variante inglese è più grave rispetto ai giovani. C’è dal punto di vista dei dati essenziali, tenuta delle terapie intensive e decessi per Covid, e occupazione dei posti letto negli ospedali, una buona tenuta della nostra regione”.


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA