Libia, Guardia Costiera spara a peschereccio italiano


Guardia Costiera libica spara a peschereccio italiano. Il fatto è accaduto poche ore fa e le informazioni sono ancora poche per ricostruire esattamente le dinamiche. Quel che è certo, è che il peschereccio si trovava a circa 35 miglia dal porto di Al Khums, quando è stato avvicinato dai libici. La guardia costiera libica, da Tripoli, nega che si siano verificati spari contro pescherecci italiani.

Libia-Italia, si teme risvolto politico: alleanza in bilico

La guardia costiera libica ha utilizzato la barca Obari, donata dall’Italia per far fronte ad interventi di immigrazione clandestina in un impegno comune. Se la Guardia Costiera libica ha davvero sparato, si mettono in discussione le alleanze politiche. Nonostante le autorità da Tripoli neghino di aver aperto il fuoco, si registra un pescatore ferito al braccio. L’evento ha scatenato una dura opposizione da parte del nostro Paese, desideroso di far luce su una vicenda ancora in parte oscura.

LEGGI ANCHE

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni

VR addestramento professionale 2024: dispositivi di realtà virtuale e innovazioni. Una rivoluzione tecnologica che apre nuovi orizzonti professionali.

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA