L’Italia torna a tremare. Scossa di terremoto nella notte di magnitudo 4.1, gente in strada


Una scossa di magnitudo 4.1 con ipocentro a 8 km di profondità ha fatto tremare questa notte gli abitanti di Norcia (Perugia), Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e Accumoli (Rieti).

Il sisma è stato seguito dopo pochi muniti da due repliche di magnitudo 3.2 e 2.

Gente in strada – Turisti in ansia

Gente in strada ad Amatrice, Accumoli e Cittareale, alcuni dei comuni del Reatino colpiti dal sisma dell’agosto 2016. Grande ansia soprattutto tra i turisti, non abituati a una serie così lunga di scosse: tra le 2.02, quando si è verificata la scossa più forte di 4.1, e le ore 4.28, nel sottosuolo della cittadina umbra la terra ha tremato ben 38 volte (come da lista INGV Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia)

Le scosse sono state avvertite distintamente anche nelle province di Ascoli Piceno, Macerata, Ancona, Pescara e debolmente nei quartieri settentrionali di Roma.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA