L’ultimo saluto a Piero Angela


L’ ultimo saluto a Piero Angela. Così Alberto Angela, ha ricordato suo padre: “Le persone che amiamo non dovrebbero mai lasciarci, ma lui ci ha insegnato, non con le parole, ma con l’esempio a non avere paura della morte.La più grande paura dell’essere umano lui l’ha attraversata con una serenità che mi ha colpito.”

Piero Angela,  il suo ultimo discorso come uno di quelli che si fanno a fine serata tra amici

“Vorrei partire dall’ultima cosa che ha fatto papà, il suo ultimo discorso che io e mia sorella abbiamo trascritto, e sembra un discorso a fine serata agli amici. Le persone vanno via, ma il sentimento rimane, si trasmette nel tempo trasformandosi in valore e i valori restano.

Per me continuerà a vivere attraverso i libri, le trasmissioni, i dischi jazz, ma anche in tutti quei ragazzi che hanno speranza nel futuro e cercano l’eccellenza, nei ricercatori che cercano di andare a meta nonostante tutte le difficoltà.

Sarà vivo in tutte le persone che cercano di unire e non disunire, le persone che cercano di la bellezza della Natura, le persone che cercano di assaporare la vita.

Lui era razionale e scientifico, voi lo avete conosciuto così, ma chi lo ha conosciuto di persona sa che era una persona con un umorismo incredibile,  capace di mettersi a suonare il pianoforte per ore. Era bravo in tutte le cose, persino nel disegno”.

L’eredità che lascia a tutti noi è importante, ed è un’eredità non fisica o di lavoro, ma di atteggiamento nella vita: quello che ci ha detto come ultima cosa è stato ‘Anche voi fate la vostra parte’. E io cercherò di fare la mia”.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è emergenza contro il Cesena

Juve Stabia tante assenze per Mister Guido Pagliuca per la gara di domani Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia...

Davide Calabria nel mirino del Como

Appare sempre più difficile che il terzino destro italiano Davide Calabria continui ad essere un calciatore del Milan. Calabria infatti ultimamente trova poco spazio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Davide Calabria nel mirino del Como

PUBBLICITA