Maggio dei Libri a Santa Maria Capua Vetere

PUBBLICITA

Maggio dei Libri: mostre, presentazioni ed anteprime nazionali a Santa Maria Capua Vetere. Settimana ricca di appuntamenti con eventi che si svolgeranno tra Museo Civico e Teatro Garibaldi.

Comunicato stampa
“La Città di Santa Maria Capua Vetere protagonista dell’edizione 2019 de “Il Maggio dei Libri” con una serie di appuntamenti di alto profilo storico e culturale promossi dall’assessorato alla Cultura nella persona del sindaco Antonio Mirra e dal responsabile alle iniziative culturali Enzo Oliviero.
Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, “Il Maggio dei Libri” è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Dopo l’apertura dello scorso 23 aprile con l’evento presso il foyer del Teatro Garibaldi, in concomitanza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, nel corso di questa settimana sono previsti quattro eventi in programma tra il Museo Civico, il Salone degli Specchi e il Teatro Garibaldi.
Il programma.
Si parte martedì 7 maggio (ore 16.00) presso il Museo Civico in piazza Angiulli con l’evento “I Poerio, Storia e Poesia” con una mostra sulla Famiglia Poerio e la presentazione del libro su Carlo Poerio.
Giovedì 9 maggio (ore 10.30) il Teatro Garibaldi farà da cornice alla presentazione in anteprima nazionale del libro “Tentativo di dialogo sul comunismo” di Ferdinando Camon e Pietro Ingrao, ripreso dal professor Alberto Olivetti che ha permesso, attraverso l’Associazione Pietro Ingrao, la pubblicazione di quell’intervista a distanza di circa 25 anni.
Nel pomeriggio (ore 16.00) presso la Sala del Risorgimento del Museo Civico ci sarà la presentazione del libro di Giuseppe Ionta “Vincenzo Viccari, un patriota per l’Unità d’Italia per l’unificazione dei Comuni di Castelforte e Santi Cosma e Damiano”. Venerdì 10 maggio (ore 9.30) il Salone degli Specchi ospiterà la presentazione del libro del PM Paolo Albano “La strage di Caiazzo. 13 ottobre 1943”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA