Maratona di Berlino in 2h01’39” – Record del mondo per Kipchoge


Una strabiliante vittoria per il keniano che entra nella storia dell’atletica

Con un tempo d’eccezione di 2h01’39” Eliud Kipchoge, 33enne keniano, taglia il traguardo della Maratona di Berlino e si consacra leggenda.

Un doppio record il suo, quello del tempo impiegato per correre la maratona ( 2h01’39”) e quello del minuto e 18 secondi in meno con il quale il keniano ha frantumato il precedente record stabilito da Kimetto quattro anni prima, sempre a Berlino.

Si è trattato infatti del più grande miglioramento nella maratona mondiale da quando Derek Clayton abbassò il suo record di 2 minuti e 23 secondi nel 1967.

“Non posso che ringraziare il mio allenatore”

Sono felicissimo e riconoscente, non trovo le parole per commentare l’impresa compiuta. Gli ultimi chilometri sono stati piuttosto duri, ma ero ben preparato, l’avvicinamento delle ultime settimane è stata perfetto e non posso che ringraziare il mio allenatore” – queste le prime parole pronunciate da Eliud Kipchoge dopo aver tagliato il traguardo.

 

Video da Youtube

spot_img

LEGGI ANCHE

Sorrento Jazz al teatro Tasso, il dettaglio

Arriva l'edizione numero venticinque dedicata alla memoria di Antonino Esposito, il dettaglio: Dal 16 al 19 dicembre, il teatro Tasso ospita la 25ma edizione di...

SIRACUSA CALCIO Zenga interviene: “non è un supermarket”

Walter Zenga è intervenuto nel suo profilo Instagram ufficiale per commentare i vari rumors di mercato che si sono susseguiti in questi giorni nelle...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA