Maratona di Berlino in 2h01’39” – Record del mondo per Kipchoge


Una strabiliante vittoria per il keniano che entra nella storia dell’atletica

Con un tempo d’eccezione di 2h01’39” Eliud Kipchoge, 33enne keniano, taglia il traguardo della Maratona di Berlino e si consacra leggenda.

Un doppio record il suo, quello del tempo impiegato per correre la maratona ( 2h01’39”) e quello del minuto e 18 secondi in meno con il quale il keniano ha frantumato il precedente record stabilito da Kimetto quattro anni prima, sempre a Berlino.

Si è trattato infatti del più grande miglioramento nella maratona mondiale da quando Derek Clayton abbassò il suo record di 2 minuti e 23 secondi nel 1967.

“Non posso che ringraziare il mio allenatore”

Sono felicissimo e riconoscente, non trovo le parole per commentare l’impresa compiuta. Gli ultimi chilometri sono stati piuttosto duri, ma ero ben preparato, l’avvicinamento delle ultime settimane è stata perfetto e non posso che ringraziare il mio allenatore” – queste le prime parole pronunciate da Eliud Kipchoge dopo aver tagliato il traguardo.

 

Video da Youtube

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA