“Massimo nel cuore” – terza edizione


Una serata per quanti amarono e amano Massimo

Massimo nel cuore”: una serata per ricordare l’anniversario della nascita di Massimo Troisi.

L’appuntamento è martedì, 19 febbraio, alle 18.30 presso l’ex Fonderia Righetti in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano,città d’origine di Troisi.

La serata, giunta alla terza edizione, è ad ingresso libero.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano.

“A casa di Massimo Troisi”

Altre magnifica iniziativa per tenere vivo il ricordo di Massimo Troisi, scomparso prematuramente nel 1994 a causa di un  attacco cardiaco.

Al piano terra di Villa Bruno è aperto lo spazio “A Casa di Massimo Troisi” che riproduce l’ambiente domestico nel quale visse l’attore e regista.

In questo spazio sono custoditi oggetti, mobili, arredi a lui appartenuti oltre a libri, fotografie e strumenti musicali che Massimo amava far suonare agli amici.

“Il comico dei sentimenti”

Per il suo inconfondibile stile, Massimo Troisi fu soprannominato “Il comico dei sentimenti”

Grazie alla sua abilità espressiva, verbale e mimica, Troisi diede vita ad una nuova tipologia di antieroe, una vittima dei tempi moderni, logorata con arguta ironia da incertezze e preoccupazioni di quella generazione.

Non solo recitazione

O ssaje comme fa ‘o core” è uno dei doni più belli che Massimo ci ha lasciato – una romantica poesia messa in musica dall’amico Pino Daniele, ma anche un’allusione ai problemi al cuore che avevano entrambi e  a causa dei quali entrambi sono scomparsi prematuramente.

(foto da Facebook)

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA