“Massimo nel cuore” – terza edizione

PUBBLICITA

Una serata per quanti amarono e amano Massimo

Massimo nel cuore”: una serata per ricordare l’anniversario della nascita di Massimo Troisi.

L’appuntamento è martedì, 19 febbraio, alle 18.30 presso l’ex Fonderia Righetti in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano,città d’origine di Troisi.

La serata, giunta alla terza edizione, è ad ingresso libero.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano.

“A casa di Massimo Troisi”

Altre magnifica iniziativa per tenere vivo il ricordo di Massimo Troisi, scomparso prematuramente nel 1994 a causa di un  attacco cardiaco.

Al piano terra di Villa Bruno è aperto lo spazio “A Casa di Massimo Troisi” che riproduce l’ambiente domestico nel quale visse l’attore e regista.

In questo spazio sono custoditi oggetti, mobili, arredi a lui appartenuti oltre a libri, fotografie e strumenti musicali che Massimo amava far suonare agli amici.

“Il comico dei sentimenti”

Per il suo inconfondibile stile, Massimo Troisi fu soprannominato “Il comico dei sentimenti”

Grazie alla sua abilità espressiva, verbale e mimica, Troisi diede vita ad una nuova tipologia di antieroe, una vittima dei tempi moderni, logorata con arguta ironia da incertezze e preoccupazioni di quella generazione.

Non solo recitazione

O ssaje comme fa ‘o core” è uno dei doni più belli che Massimo ci ha lasciato – una romantica poesia messa in musica dall’amico Pino Daniele, ma anche un’allusione ai problemi al cuore che avevano entrambi e  a causa dei quali entrambi sono scomparsi prematuramente.

(foto da Facebook)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata che convalida il risultato in campo con lo 0-5 a favore degli aretusei

Campania, ancora maltempo, nuova allerta meteo

Campania: nuovo avviso di allerta meteo gialla, i dettagli. È stato emesso una nuova allerta meteo di livello Giallo che riguarda piogge e temporali. Questo...

Napoli, segnalato anziano che vaga sull’Asse Mediano tra le auto in corsa

Napoli: soccorso uomo in stato confusionale che camminava sull'Asse Mediano. I carabinieri di Giugliano si sono rapidamente diretti verso l'Asse Mediano in direzione del centro...

Detti napoletani: A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle 

A Natale tutte scurzetelle, a Pasca tutte mullechelle – si tratta di un modo di dire squisitamente partenopeo che sottolinea i pantagruelici pasti tipici delle festività natalizie.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA