Matteo Bassetti segnalato all’Ordine da 123 medici


Il dottor Matteo Bassetti segnalato all’Ordine dei medici da 123 colleghi. Il medico più discusso durante l’era Covid torna ad essere oggetto di critiche, questa volta da parte di suoi colleghi. I 123 medici hanno esposto all’Ordine dei medici di Genova una lamentela nei confronti di Bassetti, intimando un provvedimento disciplinare. La risposta del protagonista della vicenda non si è fatta attendere: su Twitter Bassetti annuncia di voler denunciare i suoi colleghi. I medici firmatari della segnalazione chiedono all’Ordine dei medici di Genova di sottoporre a procedimento disciplinare Matteo Bassetti per alcune violazioni a cui sarebbe andato in contro l’infettivologo, ormai volto celebre anche in tv da diverso tempo.

I medici firmatari denunciano in particolare alcune affermazioni di Matteo Bassetti, quando in televisione lo stesso definì “cattivi maestri” tutti i suoi colleghi che volevano informare i pazienti ai pro e i contro di sottoporsi al vaccino anti-Covid. Sempre secondo i 123 medici, Bassetti avrebbe insultato i medici che curavano i pazienti affetti da Covid con farmaci tradizionali (antinfiammatori, tachipirina, ecc.) appellandosi alla vigile attesa. Nella segnalazione, inoltre, i 123 medici accusano Matteo Bassetti di aver fatto propaganda ad aziende farmaceutiche che commercializzavano un medicinale ancora in fase di sperimentazione. Oltre ad aver denigrato altri medici, Bassetti avrebbe prestato la sua immagine per scopi non medici, come le pubblicità. Queste sono solo alcune delle violazioni che l’infettivologo avrebbe compiuto nei confronti dell’Ordine.

“Grazie a quello che hanno scritto contro di me, contro la medicina dell’evidenza, contro i vaccini, contro l’operato mio e di molti colleghi e a favore di farmaci e protocolli non approvati per la cura del Covid-19 , hanno fornito a me e al mio avvocato la documentazione per denunciarli, uno per uno, ai loro rispettivi ordini. Finché si parla al bar o nei comizi è un conto, non quando lo si fa per iscritto…Si sono fatti un gigantesco autogol. Verba volant scripta manent…Grazie davvero a tutti i 123! Non pensavo davvero si potesse arrivare a tanta bassezza scientifica, culturale e deontologica!! ” .

Queste le parole su Twitter contro i suoi colleghi, che Bassetti ha deciso di denunciare uno per uno annunciando azioni legali. Un gigantesco autogol, ecco come l’infettivologo chiama questa mossa da parte dei 123 medici.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA