Lo Chef Rino De Feo lo chef matto stabiese, lancia i Matti Bistrot.
I Matti Bistrot è un’iniziativa ristorativa by Maccheroni, ristorante italiano che da qualche tempo spopola a Dongguan, città di oltre 8 milioni di abitanti situata nel Guangdong cinese.
Il Maccheroni, già seguito come Executive dallo chef Rino De Feo, si stacca metaforicamente una costola e da vita al primo Matti Bistrot, a firma dello chef Matto stabiese. Il nuovo progetto parte in collaborazione con l’inseparabile compagno di viaggio Salvatore Di Iorio e la sua compagna Christine, due persone a cui lo chef è legato ormai da anni. Oltre a loro, nel progetto degli investitori cinesi, che hanno deciso di puntare forte su un cavallo di razza vincente.
Quello di Dongguan sarà il primo ristorante Matti Bistrot di una catena che punta ad avere dieci strutture nel primo triennio di attività in Cina.
Rino De Feo, contattato per la sua nuova avventura, dichiara che “Oramai, lo Chef mi allontano sempre più dall’Italia per i miei impegni con la Cina e il lancio del nuovo brand mi farà stare più mesi in Asia.”. Conclude con un un po’ di nostalgia, “Sarò più tempo lontano dalla mia terra, non sarà facile”.