Maturità 2018, seconda prova scritta diversa a seconda dell’istituto scolastico


Greco per il Liceo Classico, Matematica per il Liceo Scientifico.

I maturandi affrontano oggi la seconda prova scritta dell’esame di Stato.
La durata della prova di oggi dipende dalle discipline assegnate a ciascun istituto scolastico ed è variabile dalle 4 alle 8 ore.

La versione in Greco del Classico è un brano tratto dall’Etica Nicomachea, raccolta di Aristotele.

Due i problemi matematici sottoposti agli studenti dello Scientifico; il primo riguarda il funzionamento di una macchina adoperata nella produzione industriale di mattonelle per pavimenti; il secondo riguarda lo studio di una funzione.

Al Liceo delle Scienze Umane è uscita la traccia: “Diritti umani e principi democratici”. Nella prova un brano di Conrad P. Kottak da “Antropologia culturale” e di Chiosso da “I significati dell’educazione. Teorie pedagogiche e della formazione”.

Per alcuni indirizzi, come i Licei Musicali, Coreutici ed Artistici, la seconda prova potrà svolgersi in due o più giorni.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA