Maturità 2021, in arrivo l’ordinanza. Anticipazioni

PUBBLICITA
Maturità 2021 – Secondo prime indiscrezioni sarebbe confermata la prova maxi-orale. In arrivo l’ordinanza che ne ufficializzerà la struttura.

Maturità 2021, in arrivo l’ordinanza. Anticipazioni

L’emergenza Covid-19 resta alta e le date dell’esame di maturità si avvicinano.  Entro la settimana dovrebbe essere pubblicata l’ordinanza con le indicazioni per l’Esame di Stato di ques’anno. Ci si chiede quali possano essere le modalità. Secondo le ipotesi più accreditate, si starebbe pensando al ritorno del maxi-orale. Da escludere, quasi sicuramente, la formula con due prove scritte ed una orale.

Troverebbero conferma anche l’idea di porre ai fini valutatitivi l’intero curriculum dello studente (esperienze fatte e competenze acquisite dal maturando). Anche le prove Invalsi dovrebbero essere confermate così come la composizione delle commissioni d’esame, con un presidente esterno e tutti membri interni.

Ciò che cambierebbe quest’anno sarebbe “il tutti ammessi”. Per essere ammessi all’esame di maturità gli studenti dovranno avere una media dei voti complessivamente sufficiente.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA