Ministro della Cultura a Pompei: città da grandi folle di visitatori


Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano in vista dell’appuntamento inaugurale del G7 Cultura, che si terrà nella città di Pompei il prossimo settembre, ha incontrato il sindaco della città Carmine Lo Sapio.In seguito dell’incontro al comune il sindaco di Pompei ha voluto accompagnare al santuario della città il ministro della cultura, approfittando anche per un saluto a monsignor Tommaso Caputo.

Pompei, 27.250 ingressi al Parco Archeologico il 2 giugno

Il ministro della Cultura si è complimentato con il primo cittadino per la grande affluenza che si sta registrando al Parco Archeologico di Pompei; il 2 giugno il sito archeologico ha registrato 27.250 ingressi.

Secondo il ministro della cultura non esiste celebrazione più alta della Repubblica Italiana se non quella di visitare luoghi della cultura statali, per questo motivo- dice Sangiuliano ‘Ho voluto aggiungere altre date altamente simboliche della nostra storia:25 aprile, 2 giugno, 4 novembre; a differenza dello scorso anno oltre alle prime domeniche del mese in cui previsto l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici.Secondo i numeri dei visitatori è stata una scelta che testimonia la centralità del nostro patrimonio artistico e architettonico nonché dei  nostri musei sempre più vissuti come luoghi cardini della geografia identitaria italiana’.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Oggi dieci anni senza Pino Daniele, uomo in blues di Napoli

Napoli, 4 gennaio 2025 - Sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele, il cantautore e chitarrista che ha saputo dare voce all'anima...

Cambio di maglia per un ex Juve Stabia

L'ex attaccante Romero va al Varese. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale Città di Varese comunica di aver tesserato per la stagione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA