Usa, Mark Zuckerberg blocca l’account di Trump


Zuckerberg contro Trump: bloccati i suoi account sui social

Mark Zuckerberg si schiera contro Donald Trump alla luce dei fatti avvenuti in America. Sostenitori di Trump hanno invaso il Campidoglio per impedire il conteggio dei voti del rivale Joe Biden. Il fondatore del social più usato al mondo ha impedito all’ex presidente Trump di postare sui propri account fino a data da destinarsi. Un provvedimento esclusivo che l’imprenditore informatico ha commentato così sulla sua pagina ufficiale:

“Riteniamo che i rischi di permettere al Presidente di continuare a utilizzare il nostro servizio durante questo periodo siano troppo grandi. Pertanto, stiamo estendendo il blocco che abbiamo messo sul suo account Facebook e Instagram a tempo indeterminato e per almeno le prossime due settimane fino al completamento della transizione pacifica del potere”.

Zuckerberg ha rimosso gli incitamenti di Trump sui social

“La sua decisione di usare la sua piattaforma per perdonare invece che condannare le azioni dei suoi sostenitori al Campidoglio ha giustamente turbato le persone, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo. Ieri abbiamo rimosso quelle dichiarazioni perché ritenevamo che il loro effetto – e probabilmente il loro intento – sarebbe stato quello di provocare ulteriori violenze”

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA