Monreale in Lutto per i Tre Giovani, la comunità si stringe in un abbraccio. Lutto cittadino ed annullate le manifestazioni previste in calendario.
Un’ondata di paura e sgomento ha scosso Monreale in Sicilia, la comunità piange la prematura scomparsa dei tre giovani concittadini, vittime di una tragica fatalità. In segno di profondo cordoglio e partecipazione al dolore delle famiglie, l’amministrazione comunale guidata dal dal sindaco Alberto Arcidiacono ha proclamato il lutto cittadino. Inoltre è stato predisposto l’annullamento dei festeggiamenti per il SS. Crocifisso.
Confraternita ss. Crocifisso Monreale
Comunicato per le Confraternite
A Monreale il 3 maggio alle 16 ci sarà la Santa messa in collegiata e successivamente sarà portato il SS. Crocifisso in forma penitenziale risalendo il corso principale nel luogo della strage del capitano Basile. Qui ci sarà un momento di riflessione e preghiera.
Successivamente il SS. Ritornerà in piazza e nei luoghi della strage dei 3 ragazzi da lì comincerà un veglia di preghiera in cattedrale fino a notte inoltrata.
Visto la vicinanza, l’affetto e i sentimenti di cordoglio e fraternità espressi in queste ore.
La Confraternita Vi invita a partecipare con il vostro abito votivo ma senza gonfalone e senza nessun omaggio floreale per posizionarsi tutti insieme dietro lo zoccolo.
Il Presidente
Giuseppe Messina
Inoltre è stata disposta l’esposizione a mezz’asta delle bandiere Nazionale, Europea e Regionale su tutti gli edifici pubblici dell’intero territorio comunale.


