Volto storico di tante trasmissioni
Aveva 72 anni e da tempo era gravemente ammalato.
Volto storico di tante trasmissioni, Cesare Cadeo lo ricordiamo, all’inizio della sua carriera, a fianco di grandi personaggi della tv come Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.
Alla fine degli anni ’90 il popolare conduttore era sceso in campo per Forza Italia come assessore allo Sport della Provincia di Milano.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social, primo fra i quali quello di Gene Gnocchi con cui Cadeo aveva condotto un’edizione di Meteore.
“Se n’è andato un gran signore e un vero amico” – ha scritto Gnocchi su Twitter.
“Se n’è andato anche Cesare Cadeo, in silenzio, con il garbo e la classe che ne hanno contraddistinto la vita. Ha raggiunto Maurizio Mosca, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Corrado. Giganti di un mondo che non c’è più. R.I.P amico mio”, ha scritto su Twitter il giornalista Maurizio Pistocchi.
“Chiunque di noi abbia lavorato a Mediaset in quegli anni incredibili e pionieristici sa che era un gentiluomo, una persona buona e perbene. Eravamo dei ragazzi. Ci ha voluto bene. Gli abbiamo voluto bene. Addio Cesare Cadeo, amico caro” – ha scritto Guido Meda su Facebook.
Sempre garbato e dal sorriso gentile, Cesare Cadeo era definito “Il gentiluomo del piccolo schermo”.
(Foto da Facebook)