Musk-Zuckerberg, Ercolano non ci sta. Pompei tra le favorite


C’è grande attesa per la sfida tra Elon Musk e Mark Zuckerberg.Combatteranno davvero corpo a corpo?

Quando?Il 26 Agosto?

Dove?Tanti sono ancora gli interrogativi tant’è che Zuckerberg nelle ultime ore ha precisato “Sono pronto a combattere fin dal giorno in cui Elon mi ha sfidato ma sul vero appuntamento, quello lo saprete da me.

Fino ad allora, tenete presente che tutto ciò che dice non è stato concordato.”

E successivamente ha aggiunto: “Penso che possiamo essere tutti d’accordo che Elon non è serio, è ora di andare avanti.Ho offerto un vero appuntamento.

Dana White – presidente di Ufc, un’organizzazione sportiva di arti marziali, si è offerta di realizzare una competizione vera, per beneficenza.Elon non conferma una data, poi dice che ha bisogno di un intervento chirurgico e ora chiede invece di fare un ‘round di pratica’ nel mio cortile.

Se Elon volesse valutare sul serio una data reale e un evento ufficiale, sa come contattarmi.Altrimenti, è il momento di andare avanti.

Mi concentro sulla competizione con persone che prendono sul serio lo sport.”

Musk-Zuckerberg, Pompei tra le mete favorite

Circa il luogo dove dovrebbe concretizzarsi il combattimento tra Musk e Zuckerberg, l’unica certezza al momento é che i due miliardari non combatteranno a Roma e quindi non al Colosseo.Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha subito candidato la sua città e sembra che Pompei sia, tra le location, proprio la favorita.

Anche Clemente Mastella, sindaco di Benevento ritiene che la sua città “potrebbe essere la location perfetta” sottolineando che il Teatro Romano di Benevento “è un gioiello che ha già incantato i protagonisti del Premio Strega.”

Contrario, invece, Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano, che ha detto: “Non abbiamo bisogno di due miliardari che giocano a scimmiottare moderni gladiatori!Che messaggio arriverebbe alle nuove generazioni alle quali continuiamo a dire a gran voce che la scuola rappresenta l’unico ascensore sociale?

Se l’idea di Musk-Zuckerberg è invece quella di sfidarsi a colpi di innovazione, tecnologia, idee per preservare e arricchire le nostre bellezze,  spalancheremo tutte le porte”.

Favorevole all’iniziativa il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che ritiene che si tratti di un’occasione per promuovere a livello internazionale la storia dell’Italia ed il patrimonio archeologico, artistico e culturale italiano.Inoltre, riferisce il ministro  “è prevista un’ingente somma, molti milioni di euro, che sarà devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica”.

Lo scontro, lo ricordiamo, si tratta di un combattimento corpo a corpo di MMA, arti marziali miste in gabbia che andrebbe in diretta streaming in mondovisione.

 

LEGGI ANCHE

Politica: A volte ritornano

Il film per la televisione del 1991, diretto da Tom McLoughlin, e tratto dal racconto di Stephen King, può essere ora il titolo del...

Grande attesa a Pompei per l’arrivo di Beppe Convertini

Pompei si prepara a dare il benvenuto a Beppe Convertini, quarto ospite della nuova edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA