All’Ospedale del Mare di Napoli si è verificata l’ennesima aggressione al personale sanitario di una struttura ospedaliera.in questo caso un’infermiera è stata aggredita da una paziente che era in attesa di ricevere una visita medica.
Napoli, infermiera trascinata per i capelli
A scatenare la paziente è stata anche questa volta la mancanza di pazienza nel dover aspettare il proprio turno.
L’infermiera è stata trascinata per i capelli per diversi metri; subito è stata visitata al pronto soccorso, dove le hanno dato cinque giorni di riposo.Solamente da Gennaio 2024 ad oggi tra l’Asl Na1 e l’Asl Na2 si sono verificate 34 aggressioni al personale sanitario di un ospedale; e dal 2021 di sono registrate oltre 60 aggressioni.
Con le nuove disposizioni le forze dell’odine possono prendere provvedimenti nei confronti degli aggressori del personale medico anche se non c’è una denuncia, ma ciò non sembra fermare questi tristi eventi.La denuncia è stata esposta dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate“, che tramite la sua pagina Facebook raccoglie le segnalazioni delle aggressioni che vede come vittima il personale sanitario.
In merito a questa aggressione l’associazione ha dichiarato “Ancora una donna aggredita durante il suo orario di lavoro, le tutele non sono sufficienti“.Fonte: Ansa.it