Napoli, lieve scossa di terremoto sul Vesuvio


NAPOLI – Ieri sera, alle ore 23.28, è stato registrato un terremoto di magnitudo 2 della scala Ritcher ad una profondità di circa cinquanta metri della zona del Vesuvio. A comunicare l’evento tellurico è stato l’Osservatorio Vesuviano. Nessuna segnalazione da parte dei cittadini residenti in luoghi limitrofi.

Epicentro sul Vesuvio. “Non c’è assolutamente nulla di cui allarmarsi”

“L’evento rientra “nella dinamica del Vesuvio e della zona craterica del vulcano”, ha spiegato la direttrice dell’Osservatorio Vesuviano Francesca Bianco, e aggiunge: “Non c’è assolutamente nulla di cui allarmarsi. Anche per la lieve profondità dell’evento, avvenuto a circa cinquanta metri di profondità, il tutto rientra nella normalità”. Ma non è l’unico episodio nell’ultimo periodo al Vesuvio.

Infatti, lo scorso mese sono state registrate ben 100 scosse della stessa tipologia e con leggera intensità. Per quanto riguarda la fonte vulcanica non sono state riscontrate deformazioni così come non ci sono state variazioni della temperatura che potrebbe generare apprensione.

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA