Nave incastrata blocca il Canale di Suez


Un enorme portacontainer, la “Ever Given”, si è arenato ieri bloccando tutto il traffico nello stretto Canale di Suez. Si sta già indagando su cosa abbia generato l’incidente ma al momento non si è ancora appurato il motivo. È probabile, infatti, che siano stato due o più concause a generare l’accaduto. Di sicuro la zona era interessata da forti venti e tempeste di sabbia, ma a quanto si dice, la nave avrebbe avuto anche un guasto elettrico. 

Non ci sono problemi per equipaggio e container. La poppa sarebbe conficcata sulla parte occidentale del Canale e potrebbero volerci ore se non giorni per ripristinare il traffico navale. Al momento l’”Ever Green” è circondata da rimorchiatori che cercano in ogni modo di disincagliarla, ma non sarà una manovra semplice. Il portacontainer con una lunghezza di circa 400 metri è una della ma i più grandi al mondo. 

Il blocco del traffico navale attraverso il Canale di Suez avrà effetti tutt’altro che trascurabili sul commercio soprattutto di petrolio e gas.

 

(Foto in evidenza: Julianne Cona su Instagram)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA