Nave incastrata blocca il Canale di Suez

Un enorme portacontainer, la “Ever Given”, si è arenato ieri bloccando tutto il traffico nello stretto Canale di Suez. Si sta già indagando su cosa abbia generato l’incidente ma al momento non si è ancora appurato il motivo. È probabile, infatti, che siano stato due o più concause a generare l’accaduto. Di sicuro la zona era interessata da forti venti e tempeste di sabbia, ma a quanto si dice, la nave avrebbe avuto anche un guasto elettrico. 

Non ci sono problemi per equipaggio e container. La poppa sarebbe conficcata sulla parte occidentale del Canale e potrebbero volerci ore se non giorni per ripristinare il traffico navale. Al momento l’”Ever Green” è circondata da rimorchiatori che cercano in ogni modo di disincagliarla, ma non sarà una manovra semplice. Il portacontainer con una lunghezza di circa 400 metri è una della ma i più grandi al mondo. 

Il blocco del traffico navale attraverso il Canale di Suez avrà effetti tutt’altro che trascurabili sul commercio soprattutto di petrolio e gas.

 

(Foto in evidenza: Julianne Cona su Instagram)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, evade dagli arresti domiciliari, il motivo è peculiare

A Napoli un uomo di 33 anni ha preferito il carcere alla convivenza con la moglie, tanto da violare gli arresti domiciliari a cui...

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti, dall'intelligenza artificiali ai materiali intelligenti.

La Juve Stabia per il sogno chiamato Supercoppa

La Juve Stabia scalda i motori per l'ultimo appuntamento di questa importante stagione ossia la "Super-Coppa di categoria" ma lo possiamo definire il primo...

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA