Oggi ricevere le news degli argomenti cui siamo più interessati potrebbe apparire complicato, vista l’enorme mole di notizie pubblicate dai giornali in versione cartacea, ma soprattutto dai siti web.
In particolare, le news estratte da questa seconda tipologia di informazione, sono per forza di cose quelle aggiornate con più frequenza vista la semplicità con cui è possibile pubblicarle, senza avere costi legati alla stampa e alla distribuzione.
Naturalmente il cartaceo ci consegna una versione statica delle notizie, in attesa della pubblicazione del giorno dopo. Il web no, perché le notizie (soprattutto in particolari periodi) cambiano alla velocità della luce.
In più, il web è naturalmente in grado di raggiungere migliaia di persone e di farlo rapidamente.
Ragionando in questi termini, diventa fondamentale avere un unico punto di riferimento che raccolga tutta l’informazione e le ultime notizie che cerchiamo quotidianamente, riuscendo anche a non farci perdere notizie che altrimenti non avremmo la possibilità di notare.
Da questa semplice logica, nasce il sito web di news Giornali.it, che non fa altro che rendere tutto più semplice, facilitando la lettura delle solo notizie che ci interessano.
Selezionando i nostri quotidiani preferiti, avremo la possibilità di avere in un solo colpo tutta l’informazione che cerchiamo, senza doverci preoccupare di aprire decine di pagine.
Se siamo appassionati di sport, finanza o di attualità, basterà inserire nella visualizzazione di default solo le testate che ci interessano, per scorrere agevolmente le notizie.
Un tipo di navigazione che semplifica la scelta dell’argomento, senza appesantire l’esperienza utente con enormi blocchi di testo che non ci interessa.
Un modo per rimanere costantemente aggiornati, senza doversi preoccupare di saltare da un sito all’altro.