Nubifragio a Giugliano (Napoli): la tempesta


Un violento nubifragio ha colpito  la zona nord di Napoli, a Giugliano; Centro Commerciale Auchan allagato.

Il temporale che ha colpito Napoli e zone limitrofe il 22 luglio c.a.  ha creato innumerevoli disagi e, in particolare, ha praticamente allagato il centro commerciale Auchan, causando anche la chiusura forzata di Leroy Merlin e Decathlon.

Il centro era affollatissimo e i clienti si sono trovati  improvvisamente  sotto la pioggia nonostante si trovassero all’interno del centro;  dal soffitto, infatti,  cadeva acqua a catinelle che ha costretto gli Addetti alla sicurezza ad allertare i presenti e ad invitarli ad uscire al più presto dall’edificio.

Si è creato un  momento di panico quando tutta la clientela ha principiato a correre alle casse pur di guadagnare l’uscita con i propri acquisti. Addirittura, alcuni hanno lasciato i carrelli all’interno del centro, incuranti degli alimenti acquistati, perchè colti da una crisi di panico; ma, arrivati alle porte di uscita, hanno trovato  tutti i corridoi allagati e quindi erano nella condizione di non poteri uscire. Ciò nonostante, tra di loro c’è stato chi -incurante dei fiumi di acqua- si è avventurato fuori, attraversando quasi a nuoto i marciapiedi per arrivare alle macchine. Quanto avvenuto per strada, poi, dovrebbe essere stato preso in carico da chi è preposto a fare viabilità in casi che, come questo, sfiorano l’emergenza ambientale.

Gli esercenti del complesso Auchan si sono, infine,  visti entrare ondate di acqua nei propri locali e sono stati costretti ad anticipare la chiusura dei negozi. Giorni di ordinari nubifragi: così risponde il nostro territorio.

Nubifragio a Giugliano - Napoli
Nubifragio a Giugliano – Napoli
spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA