Nuovo click day per il bonus trasporti


Come per lo scorso mese è possibile richiedere il bonus trasporti.Il prossimo click day sarà il 1° Novembre alle ore 08:00

I fondi stanziati per il mese di Novembre è pari a 35 milioni di euro.

Come la volta precedente è possibile richiederlo accedendo con lo SPID o la carta d’identità elettronica nella sezione apposita del sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Sul sito del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali è possibile consultare la lista degli operatori che hanno aderito all’iniziativa e che sono inclusi nel bonus. 

Bonus trasporti, come funziona e chi può richiederlo

Con il  bonus trasporti si può richiedere una cifra inferiore o pari ad € 60 da utilizzare per acquistare abbonamenti mensili (anche per più di un mese) o annuali.Nel caso in cui la somma da spendere superi la somma del bonus, il richiedente dovrà aggiungere la differenza.

Il richiedente ha un mese di tempo per utilizzare tale agevolazione.

Se si è fatta già richiesta il mese precedente è possibile richiederlo nuovamente, e lo stesso è possibile farlo il prossimo mese. 

Ogni persona può chiedere un solo bonus, per se stesso o per il minore a carico.Il richiedente deve avere un reddito inferiore o pari a 20 mila euro

Il bonus può essere utilizzato per richiedere abbonamenti riguardanti trasporti: locali, regionali e interregionali e il sistema ferroviario nazionale; e si può richiedere per un solo gestore.

Una volta richiesto il gestore controlla la validità del voucher, in caso l’esito è positivo verrà rilasciato l’abbonamento.

Il sistema click day

Il sistema adottato per richiedere il bonus trasporti è il click day, che seleziona le persone in base alla velocità con cui accede al sito; in altre parole più si è veloci e maggiori possibilità si avranno di riuscire a richiedere il bonus.

Tale sistema si ripeterà ogni mese fino ad esaurimento delle risorse recuperabili, al momento non sono previsti altri click day per il bonus trasporti dopo il mese di Dicembre.

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA