Natale in Italia: Eventi e Tradizioni Locali

Il Natale è la festa più importate dell’anno, forse perché porta con sè moltissime tradizioni che entrano a far parte nelle vite di tutti, diventando fondamentali per le festività.

In Italia ogni regione ha un modo diverso per festeggiare durante il periodo natalizio, le tradizioni locali diventano delle vere e proprie attrazioni per chi proviene da altri posti.

Natale in Italia

Natale a Napoli

Il popolo napoletano ha molto a cuore le tradizioni natalizie; le preparazioni per il Natale infatti iniziano con molto anticipo.

A Napoli esiste un intero quartiere conosciuto in tutto il mondo chiamato San Gregorio Armeno nel quale ci sono molte botteghe risalenti al 700 che si dedicano esclusivamente alla tradizione presepiale napoletana, un luogo ricco di storia e di passione per le proprie origini.

Mercatini di Natale in Alto Adige

Per esplorare degli autentici mercatini natalizi  l’Alto Adige è il posto giusto, si inaugurano ogni anno a novembre per poi terminare a gennaio.

Sono noti per essere luoghi particolarmente suggestivi e pieni di spirito natalizio e tradizioni, accompagnata da musica e tantissimi cibi tradizionali da provare.

LEGGI ANCHE: Trento, città del Natale. Voglia di mercatini 

Presepe vivente a Matera

Matera è una città particolarmente caratteristica per i suoi paesaggi mozzafiato, un luogo ricco di cultura e tradizione che per il Natale si prepara in maniera differente dalle altre città creando un’attrazione che attrae tutto il mondo.

Tutti abbiamo sentito parlare del presepe vivente che ha luogo a Matera, è una vera e propria rappresentazione della nascita di Gesù e ha luogo ogni weekend di dicembre nei Sassi di Matera.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana saluta Amodio

Pallacanestro Antoniana arriva la separazione dall' atleta Amodio. Il dettaglio nella nota ufficiale. Luigi Amodio non sarà protagonista con la Pallacanestro Antoniana La Bioverde Pallacanestro Antoniana...

Pompei è fatta per Rosati

Pompei arriva un nuovo giocatore il dettaglio nella nota ufficiale della società. FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Marco Rosati. Terzino destro classe 2004,...

Angri un volto giovane

Angri calcio la società annuncia con un comunicato stampa ufficiale un nuovo giocatore in entrata. 𝗗𝗔𝗟𝗟’𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥 𝗔𝗟𝗟’𝗔𝗡𝗚𝗥𝗜 | 𝗔𝗡𝗗𝗥𝗘𝗔 𝗗’𝗔𝗗𝗗𝗘𝗦𝗜𝗢 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗨𝗡𝗗𝗘𝗥 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗢𝗣𝗥𝗜𝗘𝗧𝗔’ E’ nato...

Napoli, poca chiarezza sulla linea 6, si corre ai ripari in maniera… pittoresca

Da ieri, a Napoli, nella stazione della metro Municipio, per indicare la Linea 6 sono stati affissi dei fogli A4 con la scritta a...

ULTIME NOTIZIE

Pompei è fatta per Rosati

PUBBLICITA