Nuovo dpcm, limiti a spostamenti, didattica a distanza, ristori economici

PUBBLICITA

Nuovo dpcm – Alla luce della criticità della situazione, soprattutto in alcune regioni, il governo si dichiara costretto ad intervenire in una ottica di prudenza al fine di mitigare il contagio con una strategia che andrà modulata sulle differenti criticità delle regioni.

 “Nel prossimo dpcm indicheremo 3 aree con tre scenari di rischio con misure via via più restrittive. L’inserimento di una Regione avverrà con un’ordinanza del ministro della Salute. Questi scenari dovranno tener conto dell’indice di replicabilità del virus, dei focolai e della situazione dell’occupazione dei posti letto negli ospedali. Ci sono specifiche criticità in Regioni e province autonome. L’rt nazionale è a 1,7 ma in alcune regioni ovviamente il dato è superiore. Esiste un’altra probabilità che 15 regioni superino le soglie critiche nelle aree delle terapie intensive e delle aree mediche nel prossimo mese.”

Nuovo dpcm, limiti a spostamenti, didattica a distanza

“Introdurremo il limite agli spostamenti da e verso le regioni con elevati coefficienti di rischio salvo esigenze di lavoro, studio e salute.”
Prevista la chiusura nei giorni festivi e prefestivi  dei centri commerciali ad eccezione dei negozi alimentari, parafarmacie, farmacie ed edicole dentro i centri. Chiudono i corner per scommesse e giochi, chiudono anche musei e mostre. Prevista anche la didattica a distanza per le scuole di secondo grado e la riduzione al 50 % del limite di capienza dei mezzi pubblici locali.

“Siamo consapevoli delle ripercussioni sull’attività economica”

Siamo consapevoli delle ripercussioni sull’attività economica. Faremo tutti gli sforzi finanziari che servono per costituire elementi di stabilità e certezza per il mondo del lavoro”

“Restiamo unti in questo drammatico momento in nome dell’unità e dei valori che sono alla base della nostra Costituzione”

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Modena salta la panchina di Bianco

Modena finito il matrimonio con Paolo Bianco il dettaglio nella nota ufficiale Modena F.C. informa di aver comunicato a Paolo Bianco l’interruzione del rapporto professionale. Il...

Udinese Roma malore per un calciatore giallorosso, ecco cosa è successo

Udinese Roma, calciatore giallorosso si accascia a terra durante Udinese-Roma al minuto 72 Nella partita cruciale tra Udinese e Roma, svoltasi ieri sera, un evento...

Veronica Rizza : ” Giuseppe sta festeggiando la promozione della Juve Stabia con gli Angeli”

Veronica Rizza sorella di Giuseppe saluta la città di Castellammare di Stabia per il ritorno della Juve Stabia in Serie B La Juve Stabia è...

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA