Ospedale di Boscotrecase: robot per sanificare gli ambienti in pochi minuti


Da oggi, all’Ospedale di Boscotrecase, ospedale Covid-19, c’è un robot, unico in Italia, che sanifica gli ambienti in poco tempo. A giorni arriverà anche negli ospedali dei comuni vicini.

“Siamo la prima azienda in Italia ad aver avuto questo robot”, lo ha spiegato Gaetano D’Onofrio, Direttore Sanitario ASL Napoli 3 Sud, al TG5. E’ una notizia importantissima nella lotta al Covid-19 e tornerà utile anche in futuro.

E’ un robot prodotto negli USA ed è capace di sanificare gli ambienti ospedalieri in pochissimi minuti, 8′ per la precisione.

L’Ospedale di Boscotrecase è il primo presidio in Italia a ricevere questa speciale robot che aiuterà tantissimo nella lotta al Covid-19, in quanto grazie ai raggi ultravioletti emanati da una lampada allo Xeno è in grado di sanificare in poco tempo gli ambienti ospedalieri, come sale operatorie, camere dei paziente, corridoi, le tende dei pre-triage e le tendostrutture.

A breve sarà disponibile anche negli altri ospedali dell’ASL Napoli 3 Sud, con pronto soccorso ossia Castellammare di Stabia, Nola, Torre del Greco e Sorrento.

Con tale robot si azzera la capacità virale dei virus negli ambienti sanificati e azzererà il rischio di cross-over, ossia la reinfezione dei soggetti guariti.

Fonte foto principale: Pixabay
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA