Ospedale di Boscotrecase: robot per sanificare gli ambienti in pochi minuti

Da oggi, all’Ospedale di Boscotrecase, ospedale Covid-19, c’è un robot, unico in Italia, che sanifica gli ambienti in poco tempo. A giorni arriverà anche negli ospedali dei comuni vicini.

“Siamo la prima azienda in Italia ad aver avuto questo robot”, lo ha spiegato Gaetano D’Onofrio, Direttore Sanitario ASL Napoli 3 Sud, al TG5. E’ una notizia importantissima nella lotta al Covid-19 e tornerà utile anche in futuro.

Punti Chiave Articolo

E’ un robot prodotto negli USA ed è capace di sanificare gli ambienti ospedalieri in pochissimi minuti, 8′ per la precisione.

L’Ospedale di Boscotrecase è il primo presidio in Italia a ricevere questa speciale robot che aiuterà tantissimo nella lotta al Covid-19, in quanto grazie ai raggi ultravioletti emanati da una lampada allo Xeno è in grado di sanificare in poco tempo gli ambienti ospedalieri, come sale operatorie, camere dei paziente, corridoi, le tende dei pre-triage e le tendostrutture.

A breve sarà disponibile anche negli altri ospedali dell’ASL Napoli 3 Sud, con pronto soccorso ossia Castellammare di Stabia, Nola, Torre del Greco e Sorrento.

Con tale robot si azzera la capacità virale dei virus negli ambienti sanificati e azzererà il rischio di cross-over, ossia la reinfezione dei soggetti guariti.

Fonte foto principale: Pixabay

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Le nuova squadra di Troest

Pompei annuncia il colpo grosso arriva il Danese ex Juve Stabia. Il comunicato stampa ufficiale FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Magnus Troest. Difensore...

La Juventude Stabia giocherà a Lettere

Juventude Stabia novità per la stagione 2025. La squadra di Castellammare di Stabia giocherà a Lettere.  Il comunicato stampa ufficiale che annuncia la Juventude Stabia...

Angri verso il ritiro estivo 2024

Angri verso il ritiro pre campionato. Il dettaglio nella nota ufficiale 𝗜𝗡𝗜𝗭𝗜𝗔 𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗘𝗣𝗔𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗣𝗥𝗘-𝗖𝗔𝗠𝗣𝗜𝗢𝗡𝗔𝗧𝗢 Al via la nuova stagione grigiorossa. Venerdì 26 luglio calciatori, atleti...

Pallacanestro Antoniana una novità

Pallacanestro Antoniana arriva Gabriele Bisceglie. Il comunicato stampa ufficiale La Bioverde Pallacanestro Antoniana comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive dell’atleta Gabriele Bisceglie”. Bisceglie, classe 2002, è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA