OSS del Work Experience in sit-in per il lavoro

PUBBLICITA

A Torre del Greco, davanti alla sede dell’ASL NA3 Sud in via Marconi, sono in sit-in gli OSS, gli operatori socio sanitari, che dopo un corso di Work Experience, progetto finanziato dalla UE e che mira alla formazione e reinserimento nel mondo del lavoro, si son trovati proprio senza l’oggetto del contendere, il lavoro.

Sono 270 gli operatori che attendo risposte dal Direttore Generale Antonietta Costantini, che pare abbia sollecitato la Regione Campania ulteriormente grazie proprio al sit-in.

Il vicepresidente dell’associazione Work Experience, Francesco Balestrieri, ci spiega che sono stufi di attendere risposte e che questa volta sono disposti a stare 15 giorni (sono in piazza dal 3 novembre 2016). Si attendono risposte soprattutto perchè le strutture sanitarie pubbliche locali sono in carenza di personale e non si spiega questo tergiversare delle istituzioni regionali.

Di seguito alcune immagini del sit-in in essere a Torre del Greco.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA