Paola Gianotti, pronta…partenza… via
Con un grandissimo sorriso Paola Gianotti ha annunciato sulla sua pagina Facebook la partenza per la sua nuova straordinaria impresa, il Giro d’Italia “anticipato”.
Alle 14,30 dalla Piazza Maggiore di Bologna, Paola salirà in sella alla sua bici ed inizierà il suo personale Giro d’Italia anticipando di un giorno le tappe che vedranno impegnati i professionisti da domani.
“Oggi è il grande giorno!”
“Oggi é il grande giorno!!!
Parto alle 14.30 da Piazza Maggiore con una scorta d’eccezione: Alessandra Cappellotto e Marco Cavorso. Insieme per iniziare il Giro di Paola per promuovere la sicurezza del ciclista sulla strada!!”
Sono queste le parole con le quali Paola, carica di entusiasmo, ha annunciato la sua partenza.
Scopo della sua impresa è quello di promuovere la sicurezza dei ciclisti in strada. Ogni 35 ore ci sono morti in strada.Una strage.
Con Paola due testimonial d’eccezione: Marco Cavorso e Alessandra Cappellotto
Marco Cavorso è il papà di Tommaso, un ragazzo morto in strada a causa di un’azzardata manovra effettuata da un automobilista.
Alessandra Cappellotto è Vicepresidente dell’ACCPI, Associazione Corridori Cicilisti Professionisti Italiani.
Pedaleranno oggi insieme a Paola per ribadire con forza la campagna per la sicurezza sulla strada “Io rispetto il ciclista”.
Il #Giro di Paola #Gianotti scatta oggi con la prima tappa che pedalerà con i nostri @AlexCappellotto e @CavorsoIM2444 per promuovere la #sicurezzastradale e il #ciclismosicuro. #SiamoSullaStessaStrada #UnMetroEMezzo #Accpi https://t.co/Ldk7A3cf8N
— ACCPI Assocorridori (@ACCPI1946) May 10, 2019
In bocca al lupo Paola!
(Fonte foto copertina: Facebook)