Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti, Gianluca Pecchini, si dimette dal suo incarico.
Gianluca Pecchini: “Mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto”
Dopo l’esclusione di Aurora Leone dalla Partita del Cuore che andrà in onda questa sera su Canale 5 e la replica dell’organizzazione prima pubblicata e poi eliminata, Gianluca Pecchini, il direttore generale della Nazionale Cantanti, si dimette dicendo:
“La Nazionale Italiana Cantanti è amareggiata profondamente e si scusa di quanto accaduto ieri sera durante la cena ad Aurora Leone. La nostra è una storia di 40 anni di inclusione e di solidarietà, periodo nel quale siamo sempre stati in prima linea a sostenere i deboli e i diritti di tutti. Oggi a Torino si gioca una partita importante, ogni 100.000 euro in meno raccolti sono 15 diagnosi in meno e 15 potenziali morti in più. Siamo profondamente addolorati di questo grande equivoco in quanto in 40 anni non ci siamo mai trovati a dover gestire una simile situazione”.
“Per tutte queste motivazioni, io, Gianluca Pecchini, dirigente della Nic, mi assumo la responsabilità di quello che è accaduto dimettendomi dal mio incarico in attesa di parlare personalmente con Aurora Leone. Ci tengo però a sottolineare, a scanso di equivoci, che nessun artista si è reso conto dell’episodio in questione; i presenti si sono accorti di quello che stava accadendo nel momento in cui Aurora e Ciro si sono alzati per andarsene via”
Un gesto che dovrebbe servire a mettere fine alla vicenda, almeno nelle intenzioni degli organizzatori della Partita del Cuore.
“Nessun equivoco, nessun malinteso”
The Jackal, prendendo atto delle dimissioni di Pecchini, ribadiscono che non si è trattato affatto di un «grande equivoco»: «Noi speriamo che quanto successo non venga ridotto a questo: un malinteso. C’è un discorso più ampio che va oltre la vicenda personale, il sessismo e il maschilismo come problemi reali che riguardano ogni giorno milioni di donne».
(foto pubblica su Facebook)