Ecco quali sono i pellegrinaggi che chiuderanno il mese mariano a Pompei

Il mese di Maggio a Pompei è dedicato alla Madonna del Santissimo Rosario, di conseguenza viene anche chiamato mese mariano. Questo mese è caratterizzato dal Buongiorno a Maria che si tiene tutti i giorni, tranne la domenica, alle 06:30 del mattino, e da vari pellegrinaggi.

Mese mariano a Pompei

I più grandi pellegrinaggi sono stati organizzati in modo che concludano il mese mariano, i quali inizieranno venerdì 24 Maggio 2024. Ecco quali sono:

  • il primo pellegrinaggio è stato organizzato dalla Diocesi di Sorrento-Castellamare di Stabia. Questo pellegrinaggio partirà  Venerdì 24 Maggio alle 22:30 dalla Cattedrale di Sorrento e arriveranno a Pompei alle ore 05:30 di Sabato 25 Maggio per poter partecipare alla funzione delle 06:30.
  • il pellegrinaggio organizzato dalla Chiesa di Napoli partirà dalla Basilica del Carmine Maggiore terminerà a Pompei alle ore 12.30 Sabato 25 Maggio e avrà il tema di “Testimoni del Risorto. Con Maria sulla via della Pace“. Questo pellegrinaggio raccoglierà anche i fedeli di Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata, e parteciperanno alla messa delle ore 21:30.
  • il 28 Maggio i gruppi di preghiera di Padre Pio dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno hanno organizzato un pellegrinaggio che arriverà al Santuario di Pompei alle ore 16, per poi partecipare alla funzione delle ore 17:00.
  • infine l’Arcidiocesi di Salerno ha organizzato anche un pellegrinaggio notturno che inizierà alle ore 19 di Venerdì 31 Maggio con la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giorgio e arriveranno all’alba di Sabato 1 Giugno. Il tema di questo pellegrinaggio è “Maria e i sensi della fede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Inter, incerto il futuro di Hakan Calhanoglu

Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu ha un contratto che lo lega all'Inter fino al 2027 con uno stipendio di 6,5 milioni a stagione. Tuttavia...

Santa Maria la Carità news di calciomercato

Santa Maria la Carità le notizie per la stagione 2025 come riportano i canali ufficiali. L’Acd Santa Maria La Carità comunica di aver raggiunto l’accordo...

Siracusa Calcio, una “Zampa-ta” per il rinnovo e un nuovo arrivo

Siracusa Calcio, c'è un rinnovo in casa azzurra, ma anche un nuovo arrivo a partire dal 1° Luglio per la prossima stagione di Serie D

Roberto Baggio rapinato nella sua villa

Roberto Baggio rapinato nella sua villa ad Altamura. Giovedì sera da incubo per l'ex campione del calcio, che ha vissuto momenti di terrore insieme...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA