L’Aquila è sotto shock per quanto accaduto ieri. Un dramma che in pochi attimi ha strappato alla vita il piccolo Tommaso, 4 anni, e ha ferito altri suoi piccoli amici. I bambini stavano giocando nel giardino della scuola dell’infanzia “Pile – Primo Maggio” quando, all’improvviso un’auto è piombata nel giardino sfondando la recinzione esterna.
Per il piccolo Tommaso, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. In gravi condizioni un altro bambino e altri cinque sono feriti, ma le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.
Indagata una donna per omicidio stradale
Da una prima ricostruzione pare che nella vettura parcheggiata in una strada in discesa ci fosse un bambino lasciato momentaneamente solo dalla mamma che si era recata all’asilo per prelevare un altro dei suoi figli. In serata la donna è stata indagata per omicidio stradale.
Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino per la morte di uno dei bimbi. “Sono profondamente addolorato, non riesco neppure a immaginare il dolore che stanno provando i genitori dei bambini. Da padre e da rappresentante delle istituzioni sono sgomento. È una notizia terribile: speriamo e preghiamo che il bilancio non si aggravi”, ha detto il primo cittadino.
(foto di repertorio)