Pista ciclopedonale San Giuseppe-Torre Annunziata, un progetto che si concretizza


Dal Parco Nazionale del Vesuvio al litorale oplontino, ben 12 km – Sarà una delle piste ciclopedonali più lunghe d’Italia.

Il progetto, finanziato dai fondi POC 2014/2020, prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale attraverso il recupero e lo sfruttamento di una tratta ferroviaria dismessa.

Negli ultimi tempi, però,  il progetto sembrava essersi impantanato.

Ieri, finalmente, è stato pubblicato il bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale.

Sarà una delle piste ciclopedonali più lunghe d’Italia (12 Km), dal Parco Nazionale del Vesuvio al mare ed interesserà ben quattro comuni: San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata.

Il progetto prevede che il percorso ciclabile sia affiancato da un percorso pedonale; inoltre, ci saranno anche aree di ristoro e ricreative.

Un’importante opera di restyling che valorizzerà il territorio di quattro comuni vesuviani che, allo stato, non dispongono di spazi idonei per passeggiare a piedi e/o in bici in totale sicurezza;  aiuterà coloro che vivono a ridosso dei binari, luoghi oramai di totale abbandono; contribuirà al rilancio dei territori archeologici vesuviani.

Insomma, un sogno che si realizza all’ombra del Vesuvio.

Da così….
a così…

LEGGI ANCHE

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

Givova Scafati – Openjobmetis Varese, la prevendita

Givova Scafati la prevendita per la prossima ed importante partita. Ufficialmente aperta la vendita dei ticket per il match di sabato 16 novembre: Givova...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA