Pista ciclopedonale San Giuseppe-Torre Annunziata, un progetto che si concretizza


Dal Parco Nazionale del Vesuvio al litorale oplontino, ben 12 km – Sarà una delle piste ciclopedonali più lunghe d’Italia.

Il progetto, finanziato dai fondi POC 2014/2020, prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale attraverso il recupero e lo sfruttamento di una tratta ferroviaria dismessa.

Negli ultimi tempi, però,  il progetto sembrava essersi impantanato.

Ieri, finalmente, è stato pubblicato il bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale.

Sarà una delle piste ciclopedonali più lunghe d’Italia (12 Km), dal Parco Nazionale del Vesuvio al mare ed interesserà ben quattro comuni: San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata.

Il progetto prevede che il percorso ciclabile sia affiancato da un percorso pedonale; inoltre, ci saranno anche aree di ristoro e ricreative.

Un’importante opera di restyling che valorizzerà il territorio di quattro comuni vesuviani che, allo stato, non dispongono di spazi idonei per passeggiare a piedi e/o in bici in totale sicurezza;  aiuterà coloro che vivono a ridosso dei binari, luoghi oramai di totale abbandono; contribuirà al rilancio dei territori archeologici vesuviani.

Insomma, un sogno che si realizza all’ombra del Vesuvio.

Da così….
a così…
spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA