Pitbull azzanna una bimba mordendola alla testa


Un pitbull ha azzanato una bambina di 3 anni mordendola alla testa. Nei confronti della proprietaria dell’animale è scattata una denuncia per lesioni personali accidentali. Il cane è stato segnalato all’ASL come “animale violento”.

L’episodio è avvenuto a Firenze sabato sera dopo le 21. Una squadra del Reparto Rifredi in servizio notturno è intervenuta nel parcheggio di Via del Cavallaccio dove era stato segnalato che una bimba di soli 3 anni era stata attaccata e morsa da un cane.

 In base alle testimonianze gli agenti intervenuti sul luogo hanno ricostruito quanto accaduto: la bimba stava attraversando il parcheggio in compagnia della nonna quando è stata avvicinata dal cane che era al guinzaglio. Il cane, a quel punto, le si è scagliato contro mordendola alla testa.

La bimba è stata soccorsa e trasportata in codice giallo al Meyer di Firenze. In base al primo referto, la piccola è stata giudicata guaribile in 15 giorni. Per la proprietaria del cane è scattata la denuncia per lesioni personali accidentali.

L’animale, munito di microchip e vaccinazioni, è stato segnalato all’ASL veterinaria come “animale aggressivo” per le misure specifiche previste in questi casi.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Torre del Greco commemora il 34° anniversario della tragedia del Moby Prince: “Verità e giustizia per le vittime”

Torre del Greco -  Oggi, 10 aprile, ricorre il trentaquattresimo anniversario della tragedia del Moby Prince, il traghetto che, a largo di Livorno, il...

Pagliuca protagonista nelle sezione degli arbitri Stabiesi

Mister Guido Pagliuca ospite degli arbitri stabiesi. Il comunicato stampa ufficiale di questo importante incontro. La sezione arbitri di Castellammare di Stabia, nella serata di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA