Pompei, torna la suggestiva Via Crucis

PUBBLICITA

Torna nella città mariana la Via Crucis

Giunta alla XVI Edizione e diretta artisticamente dal regista Elio Sorrentino, la rappresentazione vedrà oltre 150 figuranti, in abiti d’epoca romana, sfilare per le vie di Pompei domani 25 marzo a partire dalle ore 20,30.
Nata nel 1997 da un’idea di Elio Sorrentino, la imponente Via Crucis di Pompei è diventata uno degli appuntamenti più importanti e più coinvolgenti della città.

Il percorso

La rappresentazione partirà da Piazza Immacolata e si snoderà lungo Via Roma, Via Marianna De Fusco, Via Carlo Alberto e Via Lepanto per poi concludersi sul sagrato del Santuario della Madonna di Pompei dove si vivrà il doloroso momento del processo e della crocifissione di Gesù.
Come ogni anno, la città intera parteciperà alla rappresentazione accendendo piccole luci lungo le strade e fuori delle proprie abitazioni.
L’atmosfera che si viene a creare è davvero toccante. La città mariana sembra trasformarsi in un vero e proprio villaggio e grazie alla performance degli attori e dei figuranti, lo spettatore viene pienamente coinvolto nella drammaticità della Passione di Cristo.
La rappresentazione sarà accompagnata dalla performance canora del Coro Pompeiano (cantori diretti da Don Francesco di Fuccia, accompagnati dall’organo del maestro Francesco Federico), nonché dall’attività artistica de “I Legio Adiutrix”, il gruppo locale che si occupa di rievocazione storica.
Cristo, ancora una volta sarà interpretato da Maurizio Bezzeccheri (esclusivo protagonista di tutte le edizioni).

L’ordine e la sicurezza pubblica

E’ prevista una grande affluenza da parte di turisti e cittadini.
Si parla addirittura di circa diecimila spettatori, la cui sicurezza sarà garantita dall’impegno di tutte le forze dell’ordine, del servizio di Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana, nonchè dell’Associazione Radioamatori Italiani che si occuperà quest’ultima di assicurare la copertura radio ed il collegamento dei diversi punti dell’itinerario previsto.
Appuntamento dunque da non perdere, domani 25 Marzo ore 20,30 Piazza Immacolata.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La tradizione della zuppa di cozze a Napoli nel Giovedì Santo. Ecco perchè

A Napoli e provincia, il Giovedì Santo è tradizione mettere in tavola una gustosa zuppa di cozze. Ecco perchè

Attentato a Mosca. L’Isis rivendica

Mosca, almeno 40 i morti e 145 i feriti. Tra i feriti anche dei bambini. Terroristi in fuga. Kiev: 'Noi estranei'

Nuovo playground del Centro Penitenziario di Secondigliano, presente la Givova Scafati

Nuovo playground presente anche la società Givova Scafati, le dichiarazioni ed il comunicato stampa ufficiale Ristrutturato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di “Fondazione...

Angri pallacanestro parla Izzo

Angri pallacanestro ha parlato l'atleta Izzo come riportano i canali ufficiali della società Dopo due trasferte consecutive, l’Angri Pallacanestro torna al PalaGalvani. Domenica, con palla...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA